Condizioni di Vendita per i Consumatori

Le presenti condizioni regolano le vendite concluse tra il professionista ed il consumatore tramite il sito https://www.justgo.it, in applicazione del Codice del Consumo (d.lgs. 206/2005).
Il consumatore, ai sensi dell’articolo 49 del Codice del Consumo, è informato di quanto segue.

1. Il Venditore è l’impresa “Lope Sas di Lorenzo Peracchio”, con sede in Via Sisto IV, 1 10023 Chieri (TO) ITALIA, mail: ordini@justgo.it PEC: info@pec.justgo.cloud, iscritta al Registro delle Imprese di Torino – R.E.A. 1246483 – c.f. e p.i. 11862550016.

2. le caratteristiche essenziali del bene oggetto di vendita, zanzariera magnetica, sono dettagliate nell’apposita pagina descrittiva dell’oggetto presente sul sito; il consumatore dichiara di aver preso visione delle caratteristiche del prodotto e di ritenerlo idoneo all’uso che intende farne.

3. il prezzo del bene è indicato nel riquadro relativo all’oggetto presente nel sito e – se non diversamente indicato – si deve ritenere netto.

4. Il bene sarà recapitato all’indirizzo specificato nel modulo d’ordine entro un massimo di 30 (trenta) giorni lavorativi dall’inserimento dell’ordine nel sito web, fatto salvo quanto previsto all’articolo 61 del Codice del Consumo. Le spese di consegna sono indicate al momento dell’inserimento dell’ordine e sono a carico dell’acquirente. Il Venditore organizzerà il trasporto, il cui costo sarà in ogni caso a carico dell’acquirente, sì come il rischio. Il Cliente dovrà rendersi disponibile a ricevere il materiale nei tempi concordati, pena l’addebito dei costi di rispedizione del materiale e di magazzinaggio. Laddove il cliente rifiutasse la consegna o la rendesse impossibile entro il termine di cui sopra, il contratto sarà risolto per inadempimento essenziale ai sensi dell’articolo 1456 del Codice Civile. In tale ipotesi l’acconto già versato sarà trattenuto dal venditore a titolo di risarcimento danni. Le condizioni contrattuali di trasporto che si applicano al consumatore sono qui visibili:
https://www.gls-italy.com/images/condizioni_generali_trasporto.pdf

5. Il pagamento del prezzo può essere anticipato al momento dell’ordine: esso può avvenire, a scelta del compratore, tramite PayPal, carta di credito o bonifico bancario (in quest’ultimo caso il compratore dovrà trasmettere al venditore la prova dell’avvenuto pagamento tramite e-mail); diversamente, è anche possibile il pagamento alla consegna tramite contrassegno.

6. Ai sensi dell’articolo 52 dlgs N. 206/ 2005 s.m.i. (c.d. Codice del Consumo) il consumatore ha diritto di esercitare il recesso dal contratto concluso con il venditore entro 14 (quattordici) giorni dalla ricezione del prodotto acquistato. Il diritto di recesso si esercita inviando una comunicazione scritta all’indirizzo del venditore individuato all’articolo 1 mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento. La comunicazione può essere inviata anche mediante e-mail oppure mediante compilazione dell’apposito modulo presente sul sito. Il modulo per esercitare il diritto di recesso è reperibile qui.

7. Il diritto di recesso non potrà essere validamente esercitato se il prodotto risulti danneggiato o comunque alterato rispetto al suo stato originale. Il diritto di recesso non può essere esercitato relativamente a:

  • a. fornitura di beni confezionati su misura o personalizzati;
  • b. fornitura di beni che rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente;
  • c. fornitura di beni sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e sono stati aperti dopo la consegna;
  • d. fornitura di beni che, dopo la consegna, risultano, per loro natura, inscindibilmente connessi con altri beni;

8. In caso di valido esercizio del diritto di recesso, il Venditore rimborserà i pagamenti ricevuti dal consumatore entro quattordici giorni dalla comunicazione della decisione del consumatore di recedere dal contratto con lo stesso mezzo di pagamento usato dal consumatore per la transazione iniziale. I costi di consegna resteranno
in ogni caso a carico del consumatore.

9. In caso di esercizio del diritto di recesso disciplinato all’articolo precedente, il consumatore dovrà restituire il bene al venditore, a propria cura e spese, entro i quattordici giorni successivi alla comunicazione del recesso. Il rimborso sarà trattenuto dal Venditore finché non abbia ricevuto i beni oppure finché il consumatore non abbia dimostrato di aver rispedito i beni, a seconda di quale situazione si verifichi per prima.

10. Laddove il prodotto risultasse danneggiato o difforme rispetto a quanto proposto in vendita, il consumatore dovrà darne immediata comunicazione al Venditore a mezzo e-mail, il consumatore decade dal diritto qui previsto se omette di denunziare la difettosità del prodotto entro due mesi dalla data in cui ha scoperto il difetto. In tale ipotesi il consumatore avrà a disposizione, a propria scelta, uno dei seguenti rimedi, tra loro alternativi: rimborso del prezzo già pagato o sostituzione prodotto. In entrambi i casi il costo per il ritiro del prodotto sarà a carico del soggetto venditore.

11. Laddove il cliente opti per il rimborso, il rivenditore provvederà alla restituzione di quanto pagato entro 30 giorni; laddove il cliente opti per la sostituzione del prodotto, il rivenditore provvederà ad inviare il nuovo prodotto al cliente entro 30 giorni, con spesa a proprio carico.

12. Risoluzione delle controversie. Le Parti risolveranno le loro eventuali controversie mediante consultazioni amichevoli; qualora la controversia non sia risolta amichevolmente entro 30 giorni dal suo insorgere, le Parti ricorreranno alla conciliazione secondo quanto stabilito dal Dlgs 28/2010 s.m.i.. Qualora la conciliazione non fosse possibile, le Parti adiranno il giudice competente secondo quanto previsto dal codice del consumo, articolo 141 e articolo 78. Qualora il cliente consumatore avesse la propria residenza o il proprio domicilio in uno stato diverso dall’Italia, saranno comunque salve le norme inderogabili in vigore in tale Stato che siano eventualmente incompatibili con le presenti condizioni di contratto.

Accetto le condizioni e dichiaro di averle comprese e stampate o salvate su supporto durevole.