Come Montare Una Zanzariera Magnetica: I Video Tutorial

Un video ha il pregio dell’immediatezza: si capisce subito in che modo avviene il montaggio e quanto tempo si impiega. Guarda i Video Tutorial del nostro canale YouTube per capire come procedere al fissaggio fai-da-te delle Zanzariere JustGo!

La zanzariera magnetica Just Go

JustGo è la zanzariera magnetica che ti permette di tenere aperte porte e finestre senza temere l’ingresso di fastidiosi insetti. La zanzariera si apre in modo facile e si richiude da sola dietro alle tue spalle: puoi uscire o entrare in casa liberamente anche se hai le mani impegnate senza preoccuparti di chiudere la zanzariera. Risulta molto comoda se hai animali che vanno fuori e dentro casa continuamente durante la giornata.

Montaggio con velcro adesivo

Il kit è composto da una zanzariera, due set di chiodini, due set di fermagli adesivi e tre velcri per differenti sistemi di chiusura. Pulisci il telaio con alcool, poi prendi il lato duro del velcro adesivo, taglialo e attaccalo partendo dal centro. Prosegui attaccando il velcro agli stipiti, premendo bene. Stendi la zanzariera e attacca il lato morbido del velcro. Ora puoi installarla alla finestra o alla porta finestra: comincia dalla parte superiore e poi procedi con i lati.

Montaggio per porte di piccole dimensioni

Lo stesso kit Just Go, ma utilizzato in modi diversi per adattarlo a spazi differenti. Per gli spazi più piccoli o irregolari possiamo far passare la zanzariera tra i due velcri e solo dopo tagliare il tessuto in eccedenza. Per fissarla al meglio far aderire bene i due velcri premendo con l’aiuto di un cucchiaino.

La zanzariera perfetta per gli animali

Con la zanzariera magnetica JustGo gli amici a 4 zampe possono entrare e uscire con facilità e senza disturbare: la tenda, grazie al pratico sistema di magneti, si apre quel tanto che basta per farli passare e si richiude subito, evitando l’ingresso in casa di insetti.

Zanzariera a prova di bambini

La zanzariera magnetica JustGo è a prova di bambini vivaci! La chiusura automatica è la soluzione perfetta se in famiglia ci sono bimbi che giocano andando in continuazione dentro e fuori casa. La tenda si richiude da sola a ogni passaggio e i più piccoli possono muoversi in libertà, senza temere l’ingresso di zanzare e altri insetti.

I Video Tutorial mostrano il fissaggio della zanzariera nei seguenti modi:

Montaggio tramite velcro adesivo: si può utilizzare su tutte le superfici lisce e compatte come metallo, PVC, legno pitturato liscio. Su superfici porose come pietra, mattoni o legno grezzo l’uso del velcro adesivo, nonostante la forte colla, non è consigliato.

Installazione tramite fermagli adesivi: il fermaglio adesivo ha una colla molto forte, migliore anche di quella del velcro, ed è quindi adatto ad essere attaccato su quasi tutte le superfici, anche la pietra.

Fissaggio con chiodini per telai in legno: i chiodini sono consigliati in presenza di legno grezzo sul quale né il velcro né il fermaglio attaccherebbero in maniera adeguata.